#Uncovered Final Fantasy XV: CE L'ABBIAMO FATTA

Ancora non riesco a crederci! Mentre sto scrivendo questo articolo stanno ancora salutando e ringraziando i tecnici, ma sono le 5:21 ed è il momento di fare il punto della situazione. Partiamo con ordine:




Il pre-show parte puntualissimo alle 3 come previsto e come parte lo streaming su Youtube già ci sono 20.000 spettatori in linea (nei momenti clou arriveranno a 60.000 ma neanche per un secondo il video ha dato problemi di lag o simili, quindi intanto complimenti ai tecnici. Per il pre-show i conduttori non sono malvagi, anzi a me stavano anche simpatici, ma gli interventi erano stati scritti da qualcuno certamente non in possesso delle sue facoltà mentali, poiché tra fraintendimenti, entrate di ospiti non coordinate, bhé diciamo che potevano fare di peggio; ah non preoccupatevi secondo me il peggio è lui:

Il secondo da sinistra è palesemente Irvine sotto crack... anche se dicono sia lo stilista che ha creato i costumi che vedete

Si avvicendano cosplayer, fan venuti da ogni parte d'America e Youtubers locali che parlano delle loro aspettative MA CHI SE NE FREGA!!! IL VERO SHOW COMINCIA ALLE 4!!
L'unica cosa interessante è stato il calendario del 2016 con le fan art su Final Fantasy XV scaricabile gratis online.


Partiamo quindi con gli annunci: i due presentatori ci comunicano che ci saranno 14 annunci questa serata (sicuramente con uno nascosto) e quindi partiamo subito con i 14 (15) avvenimenti della serata:


NUMERO 1:



Hironobu Sakaguchi, il creatore della saga (che non ha partecipato alla creazione del gioco poiché non lavora più alla Square Enix) apre come è giusto che sia la serata: con lui i sogni di milioni di videogiocatori è iniziato così anche questa meravigliosa serata si apre con lui.


NUMERO 2:

Viene presentato un nuovo trailer con alcuni dettagli interessanti come uno sguardo al gameplay,



e a due Summon molto conosciute nel mondo di Final Fantasy ovvero Leviathan (non si sa se sarà utilizzabile





e Titan qui in tutta la sua pacatezza



DOVE SONO QUELLI CHE DICEVANO "AH MA NON USCIRA' MAI"?

Oltre a queste immagini abbiamo potuto godere di bellissimi momenti di svago tra un evento e l'atro nella storia, come il "campeggio" dove recuperare energia e punti esperienza e sbizzarrirci con le varie ricette, oltre ad essere accompagnati da una bellissima cover di Stand By Me catata da.... SPOILER andate al numero 4 ;)





NUMERO 3

Viene mostrato un bellissimo artwork di Yoshitaka Amano, storico illustratore della Square Enix che viene anche riprodotto in 3D per l'occasione; di seguito l'immagine (purtroppo solo bidimensionale)




NUMERO 4

Florence + The Machine hanno suonato la cover di Stand By Me main theme del nuovo capitolo della saga di Final Fantasy. Ancora non è disponibile il video con la canzone ma appena uscirà la inserirò... e ve ne innamorerete 

NUMERO 5

Vengono mostrate altre immagini di gameplay, la sensazione che ho avuto è che si sia rimasti sullo stile della demo EPISODE DUSCAE, ma molto più movimento e portato all'Action più di quanto non sia stato fatto prima. E la cosa a me va benissimo. La parte più bella però sono sicuramente le corse che potrete fare con il chocobo.


Oltre ai chocobo potrete girare nella vostra macchina e se vi sintonizzerete su Final Fantasy Radio potrete ascoltare le musiche dai capitoli precedenti.


NUMERO 6

Oltre al gameplay non potevano non mostrare alcune immagini meravigliose delle ambientazioni di Final Fantasy XV, ne hanno mostrate tantissime però ne propongo solo 2.






NUMERO 7 ORA LE COSE SI FANNO DAVVERO INTERESSANTI

Udite udite, molto presto uscirà L'ANIME UFFICIALE di FINAL FANTASY XV. Saranno 5 episodi sul canale youtube di Final Fantasy XV di cui il primo è già disponibile e ve lo linko A QUESTO LINK  Gli altri episodi di Brotherhood-Final Fantasy XV usciranno insieme al gioco... più avanti


NUMERO 8 MICA FINISCE QUI

Non solo un anime ma addirittura UN FILM IN CGI SU CIO' CHE è SUCCESSO NEL REGNO DI LUCIS!!!! Ebbene sì come un fulmine a ciel sereno la Square ci spara anche questa bomba ecco il trailer di KINGSGLAIVE



NUMERO 9 

In occasione del film Square e Audi hanno avviato una partnership per creare la macchina di Noctis perfetta in ogni suo dettaglio. Sarà un Audi R8 super sportiva, ma purtroppo per noi poveri mortali ne è stato prodotto un solo esemplare: ciò significa che nemmeno in tre vite e con abbastanza organi da impegnare la si potrebbe acquistare...


MA QUANTO PUO' ESSERE BELLA????



NUMERO 10

Tornando a parlare del film la cosa fantastica è che ci saranno dei doppiatori spettacolari: Lena Headey (Cersei in Game of Thrones) doppierà la dolce Luna, Sean Bean (Lord Stark, uomo con più morti al cinema per eccellenza, LO SPOILER VIVENTE) sarà Re Regis e dulcis in fundo Aaron Paul, JESSE PINKMAN da Breaking Bad interpreterà Nyx, un soldato antagonista di Lucis di cui si sa ancora poco.

NUMERO 11

Final Fantasy è sempre stata famosa per i minigiochi e anche questo quindicesimo capitolo non si smentisce, infatti ci sarà un minigioco divertente, una sorta di pinball in stile FF, QUI il trailer d'annuncio. Inoltre è già disponibile per iOS, Android e Windows Phone.

NUMERO 12

Non basta tutto questo alla Square poiché ci viene annunciata subito UNA NUOVA DEMO di cui trovate il trailer di lancio QUI GIA' disponibile e completamente gratuita. In Platinum DEMO (così si chiama il nuovo aggiornamento di Episode Duscae) saremo un giovane Noctis che si avventurerà in un sogno con il suo piccolo amico Carbuncle... non vi dice niente questo nome?

NUMERO 13 

Qui le cose si fanno davvero serie, bando agli scherzi e agli indugi, ecco a voi la DELUXE EDITION DI FINAL FANTASY XV


Come potete vedere la Deluxe Edition consiste nell'artbook, la steelbook, IL BLURAY DEL FILM KINGSGLAIVE, ovviamente il gioco e i contenuti bonus, tutto per 90 dollari americani (a detta del sito online della Square... ma non finisce qui...





Vi presento la ULTIMATE EDITION di Final Fantasy XV completa di artbook cartonato da 192 pagine, lo steelbook per l'anime E la colonna sonora, la Play Arts Kai (l'action figure) di Noctis, + lo steelbook per il film e il gioco, con i contenuti bonus e i packs all'interno... Di questa fantastica collector's edition ne hanno prodotte solo 30.000 ordinabili SOLO (pare così) dal sito SQUARE ENIX Online al costo di 269,99 dollari (ovviamente sia per PS4 che per XBOX ONE).
Che dire, per quello che offre è anche poco secondo me...


NUMERO 14

Infine il momento che tutti stavano aspettando da oltre 10 anni, dopo tante sofferenze, tribolazioni, rinunce, adii e speranze disattese arriva il Director di Final Fantasy XV che finalmente ci svela la data di uscita che sarà.... 




30 SETTEMBRE 2016

Ce l'abbiamo fatta Beppe, andiamo a Berli... ah no scusate

Abbiamo una data finalmente ovvero il 30 settembre 2016, giorno in cui le tasche di molti si svuoteranno e le case si riempiranno per la quindicesima volta di quella magia che una saga come questa continua a portare fin dal 1987 nei videogiocatori di tutto il mondo


Per concludere la serata l'evento NUMERO 15 è il final trailer, il più bello perché è la summa di anni di lavoro, di dedizione e amore per i videogiochi tutti, quindi ancora una volta GRAZIE SQUARE per averci fatto assistere al più grande evento videoludico degli ultimi anni... 












TU SEI IL PROSSIMO CHIARO?????


Commenti