 |
Messaggio da Nintendo: "Andate a Cagare... |
 |
E poi ci sei tu...lol |
Oggi è stato il giorno del secondo Nintendo Direct su Pokemon X e Pokemon Y. Ma oggi, è stata la seconda volta che il, il Boss, affermato Pokefanatico, seguace del Nintendesimo convinto, mi son detto: NON VA BENE. Non va bene per niente. Le ragioni per le quali mi fido di nintendo le sapete, in mille recensioni è per forza venuto a galla che NINTENDO NON E' UNA QUALUNQUE MULTINAZIONALE. Da sempre con prezzi contenuti, e contenuti di valore (che gioco di parole uhauha) ci ha coccolato e viziato, abituandoci a dare per scontate alcune cose. Prima fra tutte la completezza dei giochi, che non richiedono mai pagamenti aggiuntivi per servizi OBBLIGATORI, o anche solo per avere un gioco INTERO. Oggi, alle 13.00, Nintendo mi ha illuso, e poi deluso. La notizia sarà, ne sono certo negativamente esplosiva per la casa di Kyoto: è stata annunciata l'applicazione per Nintendo 3DS BANCA POKEMON, insieme al POKETRASFERITORE.
 |
"[...] essendo prevista la compatibilità anche
con TITOLI FUTURI (WOW)" |
La prima, permette di trasferire i Pokemon dalle versioni X ed Y in un CLOUD online, per gestire più di 3000 pokemon in più su Internet, e trasferirli agilmente da una versione ad un'altra (ad esempio). La seconda, consente di portare i Pokemon dalle versioni Bianca e Nera (sia 1 che 2) su X ed Y. Insomma, se togliamo l'immenso storage aggiuntivo del Box Online, niente di nuovo, passare Pokemon da una versione ad un'altra. Eppure qualcosa è cambiato, perchè la BANCA POKEMON richiederà un COSTO ANNUALE, di non si sa quale entità. Nintendo...Nintendo...ma cosa mi combini? Non lo sai che al momento ti reggi in piedi "alla pari" con Sony e Microsoft solo grazie alle spalle dei tuoi appassionati fans, che ti sorreggono e si fidano di te? Che sperano, uscita dopo uscita, di vederti sempre in forma, nuova, brillante, ma non peggiore, non stupidamente desiderosa di facili guadagni, non avventata, ma ragionata? Insomma, come sempre, per parlare è presto. Un costo annuale è un costo annuale, ma qualcosa come 1€ potrei ancora sopportarlo, non di più. Non da Nintendo. E per cosa, avere i miei vecchi Pokemon sul nuovo gioco??


 |
Neh |
 |
MERAVIGLIOSO |
 |
CARUCCIO |
Ma non è stato tutto un facepalm questo Direct. Mi sono piaciute le Megaevoluzioni degli Starter di prima generazione, mi sono piaciuti i nuovi dettagli rivelati sempre su quello che pare essere il tema portante di questo nuovo Pokemon, quindi ancora le Megaevoluzioni, che saranno possibili solo con Pkemon al massimo livello di Amicizia, tramite un misterioso bracciale nero mostrato in-game, di cui però non si sa ancora nulla, e mi è piaciuto il fatto di avere due starter, uno dei quali preso da Pokemon Verde e Blu, quindi Charmender, Bulbasaur o Squirtle. Notizia più rilevante? Il 3DSXl dedicato ad X ed Y ROSSO!! E poi boh, tante chiacchiere, tanti discorsi sognanti, con sullo sfondo peluches su peluches dei POkemon, che fanno tanto "Ehy fans! Non siamo cambiati, è che stiamo fallendo, ci dareste un po' di soldi per favore?". Non lo so Nintendo, Non lo so. Pokemon X e POkemon Y saranno sicuramente, indiscutibilmente miei, il 12 ottobre per giunta, perchè non può essere altrimenti. Ma mi piange un po' il cuore.
 |
Se volete donare --->QUI<--- |
Nel frattempo è in arrivo un nuovo titolo simil Megaman (Megaman è registrato da Capcom ed il suo creatore ormai ne ha perso i diritti...sfigato! ahah no dai poveretto): Mighty No.9 per il quale la software house "privata" sempre di Keiji Inafune, l'allora padre di Megaman, ha chiesto aiuti (fondi) su Kickstarter, accumulando la cifra base di 9000 dollaroni in meno di 24 ore, superandola poi, grazie ad un generoso benefattore che, per una cena con Megaman Senior in Giappone (ti pagano solo la cena, viaggio e pernotto a spese tue, lo sai questo vero?) ha speso ben 10.000 dollari. L'equivalente di circa 10.000 caffè, o, se preferite, 100.000 caramelle da bar, quelle alla coca cola. Roba da Matti.
Nintendo si sta trasformando? Oppure cambierà rotta? Il prezzo annuale sarà così irrisorio da valere la cifra spesa? Io dico di no.
EDIT: Fonti non confermate sparano la cifra:5€ annui (4.99)
#NINTENDOCHECAZZOCOMBINI
Commenti
Posta un commento