Nintendo ha recentemente lanciato sul mercato (sarebbe stato meglio di no, che se quel coso piglia in testa qualcuno poi se fa male sul serio) il nuoverrimo Nintendo 2DS, tentando di accaparrarsi la fetta di consumatori che ancora latita sul fronte 3DS. E siamo d'accordo sul non essere d'accordo riguardo il successo o meno di questa trovata un pochino commerciale. Ma so dettagli. Nel frattempo infatti Sony non si è fatta parlare dietro, ed arriva sul ring fresca fresca in 6 nuovi colori la PSVita 2000!
Meglio conosciuta online come PSVita slim.
Ma non basta. Perchè complice la festa di ieri sera quella con Nintendo che diceva "Dai Sony solo un altro goccino!così magari te sveji sotto a ''n cipresso" e Microsoft che urlava "GIU' GIU' GIU' GIU'!", stamattina in giappone si sono svegliati con un gran mal di testa ed una nuova console sul tavolo: la PSVITA TV! Insomma, quanti di voi si sguerciano sugli schermini delle portatili, e pensano "Come vorrei giocare sul mio 19577864876 Pollici in salotto!"? Allora PSVITA TV fa per voi. In stile "apple tv", la mini mini console si collega alla TV e permette di giocare a tutti i videogame fisici per PSVita, oltre agli scaricabili, escludendo quelli che necessitano del touch ovviamente, che hanno provato a mettercelo ma nada, poverini è già tanto se si reggevano in piedi. Confermato ovviamente il Cross Play con la Play4, ma io mi chiedo, a che pro crossare una console fissa su un'altra console fissa? Vabbè, sarò scemo io (ma ovviamente no). Il centro multimediale Sony (sì sempre la PSVita Tv intendo) costerà intorno ai 100€, sempre se riuscirà a varcare i confini del Sol Levante. Ma con quel tasso alcolemico temo proprio che non la faranno passare.
Ho detto tutto? Psvita 2000, PSvita TV, offendere il 2DS, Opra (la presentatrice americana o come cavolo si scrive) si è comprata la zecca Svizzera, Sony ha abbassato il prezzo delle memoria per PSVita (ora solo un rene per quella da 4 gb anzichè due!) ok ho detto tutto. Allora vi lascio ad elucubrare, perchè stavolta, oh già, stavolta, Nintendo ha una bella gatta da pelare. Anzi, ne ha ben 2000.
Commenti
Posta un commento