"La famiglia continua a crescere" dicono loro sul canale Nintendo Italiano. "Compatto" definiscono il 3DS ufficiale, "Schermi ancora più grandi" dicono del 3DSXl, ed allora? Cosa manca? "Essenziale", che da definizione significa "non più che utile", ed infatti così è per il nuovo annunciato in casa Nintendo, il NINTENDO 2DS! Francamente, da fan accanito, non so proprio cosa pensare. Colpo di genio? Mazzata finale che porterà Nintendo nella fossa dopo l'altro colpo di genio dqa scaffale altrimenti noto come Wii Mini?? Sarebbe ridicolo, proprio ora che Wii-U cominciava la sua lenta salita verso la normalità (dire successo sarebbe esagerato), cadere in una buca che si sono scavati da soli, spendendo soldi per produrre una nuova...console...anzichè investirli nello sviluppo di nuovi titoli per Wii-U.
Consideriamo la storia che sta dietro il 3DS. La console è nata dal desiderio di Miyamoto ed Iwata san di portare il gioco nella terza dimensione. Il processo nacque addirittura nel 1980 e spicci (89 mi pare) con la console denominata Virtual Boy. Ed ora che la tecnologia lo consente, quell'imperfetto 3D era diventato finalmente accettabile, pulito, per nulla fastidioso, un VERO 3D. Al culmine dello sviluppo dei giochi in 3D, Nintendo cosa fa? Sviluppa una console che non permette di godere della terza dimensione. ARE YOU FUCKING KIDDING ME??? qualcuno potrebe pensare che nemmeno NIntendo crede nelle sue creazioni, nemmeno in quelle più riuscite, come il 3DS. Ed allora cosa succederebbe alla Wii-U, che ancora non riesce a spiccare il volo? Il Nintendo 2DS d'altro canto, potrebbe rivelarsi una soluzione funzionale, la naturale evoluzione del rapporto che Nintendo ha con i consumatori. Ascoltando quindi i feedback degli utenti (sinceramente, quanti di voi giocano regolarmente con il 3D acceso) Nintendo avrebbe semplicemente tagliato via la costosa tecnologia, proponendo una console low-cost (probabilmente) che permetta di godere di tutti i meravigliosi giochi per 3DS ad un prezzo più che ragionevole.

DITECI COSA NE PENSATE SU FACEBOOK, O MAGARI IN UN COMMENTO QUA SOTTO, NOI SIAMO SEMPRE PRONTI AD OFFENDERVI QUALORA LA PENSIATE DIVERSAMENTE DA NOI! Scherzi a parte, lascio a voi la parola, in attesa di nuove notizie! Io, intanto, ci metto il VAFFA- ma per metterci anche il c**o, voglio aspettare il 12 ottobre, che non si sa mai. GIOCARE PER CREDERE!
P.S. Ma miyamoto non stava lavorando ad una nuova IP? BOH!
Commenti
Posta un commento