Mentre si avvicina sempre di più il momento della verità per Xbox "EX-Infinity", dato che il nome è stato smentito nelle ultimissime ore, rivelandosi un fake clamoroso venuto da Microsoft stessa probabilmente (cosa non si farebbe per un po' di pubblicità), anche dal fronte Nintendo le notizie cavalcano l'onda fino a noi in occidente, attraverso la rivista CORO CORO, che ancora una volta ci fa sbavare come dei disperati sulle magliette ed i calzoni. DANNATI! Avevo appena fatto la lavatrice.
Le news sono davvero tante, e tutte, dico TUTTE, assolutamente eccezionali, secondo il mio modesto giudizio, in maniera ESTREMAMENTE POSITIVA. Andiamo con ordine, commentando le SCAN con precisione, dato che ormai sono state analizzate al millimetro, rivelandosi DEL TUTTO ORIGINALI.
![]() |
TI OOOOOOODIO PIDOVE <3 |
INNANZITUTTO sono stati svelati altri quattro Pokemon appartenenti alla nuova generazione, la sesta, decisamente belli e coerenti con lo stile Nintendo, che si conferma maestra nella nobile arte dell'"innovazione silenziosa". Come ribadito più volte da molti degli sviluppatori Nintendo, le nuove generazioni di Pokemon, così come le nuove generazioni di Super Mario, Zelda ecc.ecc., devono essere osservate ed analizzate sotto una duplice luce: quella dei giocatori "seriali" e quella dei nuovi arrivati, bambini, ragazzi, o anche adulti, che scoprono i Pokemon per la primissima volta. Ebbene, proprio per questo, ogni nuovo gioco di Super Mario, non può che iniziare con il rapimento di Peach, permettendo a tutti di vivere emozioni forti, che si scindono però tra le due categorie sopracitate. I neofiti infatti, troveranno che YAYAKOMA (0.3 m/1.7 Kg) è un Pokemon Volante Normale perfetto per iniziare la loro avventura per le prime palestre (salvo poi abbandonarlo brutalmente in un box soprannominandolo VOLO ed usandolo come un taxy quando serve, crudeloni miei!), mentre i giocatori incalliti, non potranno non accostarlo ai vari Pidgey, Starly, ecc.ecc., che nel corso degli anni hanno riempito le nostre giornate di ENTUSIASMANTI (ma de che) combattimenti asfissianti durante le prime camminate nell'erba alta. Di esempi del genere se ne potrebbero fare a bizzeffe, specie guardando al mondo dei Pokemon come una proiezione del mondo reale. I FELINI ad esempio, possono essere raggruppati in varie categorie, e se in INDIA troveremo bilioni di Tigri, vi sfido a trovarne una selvatica a New York, dove il felino più grande è un obeso gatto di casa appartenente ad una vecchia signora con le calze che le arrivano sotto il mento. L'EVOLUZIONE e la DIFFERENZIAZIONE delle specie nel mondo dei POkemon, fa sì che spessissimo vi siano collegamenti tra le generazioni, e questo non può che farmi piacere, divenendo un sano indicatore di come POKEMON X e Y si stiano sì (e vedremo come fra poco) discostando dalle passate generazioni, ma senza stravolgere il "feeling" più intimo della serie.
Vediamo quanto ci mettete ad accorgervi di un'immagine sullo scan. Trovata? Vabbè, vi dico io dov'è. Guardate sotto il cavallo erboso, alias GOHGOHTO (1.7 m/91 Kg), e troverete uno screenshot di gioco VERAMENTE INCREDIBILE. Bicicletta? Skateboard? CHE SI FOTTANO! Io cavalco un Pokemon, e buonanotte. Stravolgendo il gameplay, ispirandosi probabilmente ai più recenti POKEMON RANGERS, l'interazione con il nostro Pokemon non si fermerà alla lotta, o al farci seguire come un bravo cagnolino. CAVALCARE un Pokemon, come pare si potrà fare in X ed Y, in un gioco della serie regolare, significa sfondare la barriera che fino ad ora ci teneva ancora nettamente separati dai nostri Pokemon, facendoceli usare nel mondo solo saltuariamente, per tagliare degli alberelli o volare, al limite surfare, tutte azioni che, dopo un po', o si esauriscono, divenendo a mano a mano inutilizzate, o rimangono lontane dal vero e proprio FARCI PILOTARE IL POKEMON. A questo punto, la fantasia si scatena. Solo il buon Gohgohto sarà cavalcabile? Dove? Perchè? diventerà solo un nuovo surf o, come ho ipotizzato, una sostituzione della bicicletta? Già mi vedo, entrare in città cavalcando un Suicune. E il volo? rimarrà istantaneo? Verranno introdotti incontri di Pokemon in cielo? Chi lo sa. Solo il tempo potrà dircelo. Ma nel frattempo, la seconda Scan ci viene in aiuto con nuove immagini, una delle quali mostra il giocatore cavalcare il POkemon in Città. Suicune, aspettami che arrivo.
Ma prima della seconda Scan, una rapida occhiata finale a questa: la lucertolina in primo piano ha il nome, purtroppo, oscurato dalla bassa qualità dello scatto (maledetto flash) e non si trovano ancora scan pulite per tradurlo (appena possibile lo farò su un nuovo post). Il tipo però, è sicuramente ELETTRO, come si evince anche da uno screenshot di battaglia tra lui ed il piccolo Yayakoma. Il panda invece, sarà uno dei Pokemon in dotazione ai "cattivi" (ancora ignoti), di tipo LOTTA, categoria 0.6m x 9 Kg. Il suo nome è YAMCHAMU. Due nuove mosse sono state rivelate, una elettro per ???, "BORABORA CHARGE", ed una Lotta per Yamchamu, "PARTING REMARK". In basso a destra, è inoltre visibile una possibile BOX ART, con Xerneas in primo piano bello cazzuto. Eddaje! Passiamo ora alla seconda, ed altrettanto corposa, Scan.
In queste due pagine, udite udite, possiamo vedere quello che sembra proprio essere un primo abbozzo di PERSONALIZZAZIONE DEL PERSONAGGIO PRINCIPALE. Nella pagina di destra infatti, sono ben riconoscibili due schermate di selezione per il COLORE DEI CAPELLI e la CARNAGIONE, da chiara, a colorita, a scura. Che il sogno di tutti i Pokefanatici, ovvero personalizzare l'aspetto del personaggio per renderlo più simile a noi, affidandoci così al nostro gusto per vestirlo, colorarlo e deformarlo, stia finalmente diventando realtà? Da conto mio, spero che l'idea, che qui possiamo riconoscere IN NUCE venga portata avanti come si deve, e non "mezzo e mezzo". Sarebbe infatti già cosa buona e giusta poter decidere fra un tot di visi e/o stili diversi preconfezionati, e magari modificarli lungo il corso dell'avventura, ma so per certo che NON E' QUESTO QUELLO CHE TUTTI I POKEFANATICI INTENDONO PER PERSONALIZZAZIONE. Almeno, non quello che intendo io, quando dico di pensare ad un personaggio che mi rispecchi pienamente, specialmente ora che la componente social-mondiale è al suo massimo.

Insomma, di carne al fuoco ce ne è parecchia, e le menti più fantasiose (come la mia XD) si sono già lanciate in una miriade di speculazioni, che se sommate alle precedenti, preparano il campo per due fra i videogame dedicati ai Pokemon più straordinari di sempre. Solo il tempo potrà dirci quanto l'abilità degli sviluppatori è riuscita a mantenere quell'alone di magia che tutti ricercheremo in questi due nuovi titoli, senza dimenticarsi una sana ventata rinfrescante, a sorpresa, in pieno stile NIntendo. O magari saranno solo due immense porcate, tutte 3D e niente arrosto, con un Fennekin che, a sorpresa, diventa FUOCO-LOTTA. Beh, staremo a vedere. Per ora è tutto, ma, appena possibile, credo proprio sia utile scrivere un articoletto riassuntivo, riguardo POKEMON X e POKEMON Y. Fino ad allora, stringete i denti, e preparatevi per il 21 maggio, data di probabile "annunciazione" della nuova Xbox 8, Infinity, o come vi pare. Quella, ci siamo capiti. Ciao!
P.S. Mettere "mi piace" non costa nulla, ma è immensamente gratificante...fateci sapere cosa ne pensate dei nostri articoli, in modo da farci migliorare, e crescere anche e soprattutto grazie a voi, ed alla vostra partecipazione...
<3 GRAZIE! <3
E un grazie anche a Seerebi.net per le scan
E un grazie anche a Seerebi.net per le scan
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina