LOL, ne hanno fatti pochi di 3ds XD ecco perchè tutti ne hanno almeno due o tre in giappolandia!
Che questo autunno in arrivo (ci vuole coraggio a dire che sta arrivando ,ma sono ottimista) ci avrebbe riservato non poche soddisfazioni lo avevamo dedotto quando il NINTENDO DIRECT aveva annunciato millemila progetti in fase di rifinitura, elaborazione, progettazione. Poi è arrivato l'evento Sony, a farci "vedere" quello che avevamo fino ad ora solo pallidamente e timidamente sognato: una nuova Play Station. Per quanto riguarda la Xbox, fra chi dice sia fatta d'oro e chi si accontenta di dire che "sarà meglio di PS4", così, a naso, la verità è una sola: si sta facendo aspettare. Ma se lo può permettere, visto che la Xbox continua a macinare vendite record in tutto il mondo, superata al momento solo dal 3DS, vera e propria rivelazione dell'anno passato e di quello appena iniziato, tanto che mi sono chiesto seriamente QUANTI ABITANTI CI SIANO IN GIAPPONE, perchè con i dati attuali, per ogni giapponese ci sono almeno due o tre 3DS in casa, e considerate le dimensioni delle villette giapponesi, hanno rubato il posto a due o tre figli per famiglia, che tutti insieme non ci entravano.
L'arrivo di una nuova console sony ha talmente scombussolato il mercato da portare ad un rinvio delle vendite di Rayman Legends, che da esclusiva Nintendo (ahyahyahyahay) è diventato multi piattaforma. Evviva le banane. Ma non vi dico dove la hanno messe, che sono un signore io. Lo vedremo solo a Settembre pare, e non si sa ancora se la ragione sia il rallentamento momentaneo delle vendite del magico Paddone con annessa console, la Wii-U per intenderci, o il momentaneo rallentamento delle vendite della console Nintendo, che sta pericolosamente raggiungendo la povera Vita in fondo alle classifiche. Potrebbe essere anche perchè la U sta vendendo un cazzo ed una mentos al momento, ma non si sa, ed in ogni caso, sono curioso di vedere cosa succederà con l'arrivo dei veri GIOCONI, quelli con la Z maiuscola, e sapete di chi parlo. In fondo, la popolarità dell'altro grande BADABOOOM Nintendo, ancora il 3ds, sì lo so, ne avete le palle quadre di sentirlo nominare, pensate che in giappone ormai lo usano per tenere su i tavoli che traballano, che tanto ne hanno almeno 5 ciascuno in camera, è iniziata proprio con il rilascio di un remake coi fiocconi, quello di mister Link e fatina.
Eppure eppure eppure, l'entusiasmo che circonda i videogiocatori di tutto il mondo come un'alone di oeau d'ascell, oltre ad essere effettivamente cipolla avariata sotto al braccio (vado a farmi una doccia ho capito) è anche e soprattutto dovuto ad una copiosa sudorazione eccessiva, dopo che a tutto il globo terraqueo è stato reso noto che ASSASSIN'S CREED 4, BLACK FLAG è una realtà tangibile, e sarà nostro il 31 ottobre "SU PS3, XBOX360, WII-U, PC E CONSOLE DI NUOVA GENERAZIONE". Plurale. E siccome la Wii-U, povera, non è contata nel mucchio per via della stupidità di alcuni, che se non vedono un drago vero sullo schermo con ogni scaglia definita al millimetro e non si cagano addosso non va bene, insomma, siccome rimangono solo Xbox e PS3, sembra proprio che alla Microsoft non stiano effettivamente lisciando il pelo ai ciclopi, e qualcosa bolla in pentola. O forse alla Ubisoft non sanno contare. Possibile! Anche perchè a chiamare questo AC col numero 4 ci vuole una bella faccia tosta, co tutte le fratellanze, gli imbicci e gli alambicchi usciti in mezzo ai veri episodi della serie. Che al momento sono 3. Poi saranno 4. Ma in realtà tipo 10 visto che io so contare (?). Ma solo io vivo aspettando ASSASSIN'S CREED con una lama celata laser nello spazio profondo ecc.ecc.? <3
La scelta di un'ambientazione piratesca deriva, probabilmente, dal successo stratosferico riscosso dal minigame navale in AC3, che fra un po' era più curato del gioco stesso. L'esplorazione delle coste tramite una navigazione spudoratamente presa da AC3, occuperà infatti verosimilmente una buona parte dell'avventura, senza nulla togliere alle sessioni via terra, che speriamo siano entusiasmanti almeno quabnto quelle di AC3. Il protagonista tuttavia, non è piaciuto a tutti, almeno a prima vista, e dato che una delle cause maggiori del drastico abbandono di molti fan è la mancanza di carisma di Connor, specie se confrontata con quella di altri suoi colleghi (non capisco perchè un indiano assassino mezzo americano che lancia asce e spara con un fucile da una nave da corsari in fiamme mentre si fuma una pipa con i piedi non sia carismatico, soggusti!), un eventualmente debole protagonista potrebbe portare alla definitiva frase "che schifo, hanno rovinato AC!!", che data la quasi totale decadenza del mondo dei videogame è quantomai scontata e banale, come andare in ospedale ed urlare "accipicchia come sei malato!" ad ogni uomo o donna che passa, sentendosi veri medici, Beh, non funziona esattamente così.
Concludo elogiando uno dei titoli più caldi del mese in corso, PERSONA 4 GOLDEN, JRPG di grande successo per PS2 rivisitato egregiamente e completamente per PSVita. Persona è una serie che ha dalla sua una personalità unica, che unisce la vita di tutti i giorni, ambientazioni ben poco fantastiche alternate ad incredibili dungeon, meccaniche tipiche come il cacio sui maccheroni, ed altrettanto appetitose per gli intenditori, personaggi carismatici ed, in questo caso, grafica eccellente, tutte insieme per produrre IL MIGLIOR GIOCO PER PSVITA FINO AD ORA, alla pari forse solo con l'altrettanto incredibile, e decisamente più originale GRAVITY RUSH. Bello vero? Ora torniamo sulla terra e guardiamo i prezzi di PSvita, ma come, non sono calati nemmeno un po'? Perchè è tanto difficile capire che metà delle persone che vorrebbero PSVita non se la possono permettere, diventando così prima utenti speranzosi, poi illusi, poin disillusi, fino a diventare disinteressati, inesorabilmente, ed anche abbastanza in fretta? Il 3ds in fondo ha iniziato ad ascendere, per fermarsi poi in cima all'olimpo solo dopo il calo del costo netto della console. Siete così bravi ad imitare, perchè non farlo anche con le tecniche commerciali? E giochi straordinari come Persona 4 Golden rimangono lì dove sono, perchè pochissimi hanno la PSvita, mentre un numero impressionante di progetti per la Vita sono disincentivati nel nascere dalla lenta decadenza della miglior portatile di sempre. Non tutto è perduto, ma cavolo, quanto dobbiamo tribolare? E nel frattempo titoli su titoli affollano il parco giochi del 3DS, con un LUIGI'S MANSION, UN MONSTER HUNTER 3 ed un CASTELVANIA in dirittura di rilascio in Europa, ed un Animal Crossing in fase di localizzazione (MA QUANTO CI METTONO??) che non vuole smettere di vendere. AUUUUUUUUUUUU tutti miei. Venderò un rene, o forse un polmone, non so. Magari li trovo tutti fuori dalla mia porta per magia, insieme con Dragon Quest VII e Pokemon X <3 AHAHAHAHAHAHAHAHAHAAWAGSUKUH no.
Commenti
Posta un commento