Un giorno all'anno, tutti gli anni, il cielo sopra le nostre teste infreddolite si tinge di rosa carne, mentre la terra e le montagne si macchiano pian piano di violetto. In tutta risposta i cespugli, gli alberi, le nuvole, i ciuffi di pelo dei barboncini e le aureole dei frati subiscono una metamorfosi cromatica a livello cellulare, che li porta ad assumere un'assurda colorazione fucsia shock. E mentre i nostri occhi rimangono accecati da questo risplendere smodato, un'odore dolciastro si diffonde nell'aria, e piccoli angioletti armati con mirino laser e nanotuta tipo Crisys iniziano a mietere vittime su vittime. Ebbene sì, è arrivato il benedetto giorno di SAN VALENTINO.
Non so quanti di voi siano fidanzati /impegnati/scopamicati/cricetati, ma credo che pochi siano rimasti quelli che veramente credono in questa festività che, con l'andazzo consumistico degli ultimi anni, si è trasformata più in una CACCIA AL CIOCCOLATINO PERFETTO che altro. Sempre che non vogliate seguire il consiglio della newsletter della apple, e regalare alla vostra lei/lui/lui-lei peloso-a un Ipod con incisa sopra la data del vostro fidanzamento, per il modico prezzo di un quarto di fegato e mezzo rene sinistro. E non venitemi a dire che "dai in fondo se lo aspettano un regalo no? Perchè non farlo?" Perchè così innescate un sistema di "Cazzo, lui/lei mi ha fatto il regalo ed io non ho preso niente, che figura di mmerda" e finisce che magari litigate pure. Lasciate stare, magari incontratevi (sempre che non facciate l'università intendo T.T) e che la natura faccia il suo corso. Amen.
In questo macello di zucchero filato appiccicoso (io amo lo zucchero filato :3) la notizia che più saltan agli occhi questa settimana non riguarda i videogiochi, ma LE DIMISSIONI DEL PAPA. Insomma, venirlo a sapere sa un post su facebook con scritto "Il papa non ha più Pokemon utili. Il papa si ritira!" non è il massimo, ma vabbè, a ciascuno il suo, e a me sempre minchiate giustamente. Francamente, lo ritengo un gesto di coraggio da parte di un uomo che, senza che nessuno glielo chiedesse, si fa da parte perchè è troppo anziano, e non può più svolgere il suo lavoro con sufficiente qualità. Capito Silvio? Ma non facciamo nomi va, che siamo in propaganda Politica e non siam mica qui a pettinare i porcospini. non sia mai che un invasato si alza e mi urla contro, da solo, "non ti vogliamo", in un quantomai improprio plurale maiestatis. O magari parlava in vece dei suoi due neuroni.
Videogiocosamente parlando invece, a soli sette giorni dall'annuncio di Sony Play Station, della Xbox next-gen ancora non ne parla nessuno, mentre in compenso arrivano le notizie incoraggianti di un futuro Batman sulle nostre console. Ma si sa ancora troppo poco, quindi in realtà non è una vera notizia. E' una bat-notizia. Ah ah ah. Che Bat-tuta. Ma del nero del mantellone del pipistrello alla Nintendo non sanno che farsene, tant'è che il nuovo Pokemon rivelato sulla rivista Coro Coro, Ninfia, sembra essere stato disegnato da un Marshmallown diabetico. Che tipo sarà? Magari uno nuovo, tipo LUCE, come da tempo dichiarano molti siti specializzati in rumors impossibili. Che non si sono mai realizzati. Ma è lo spirito del giornalismo via internet, una notizia e due cazzate, per riequilibrare il cosmo. Fatto sta che l'audience, come al solito, si è diviso tra i "OMMIODDIO MA SEI TROPPO CARINO, CUCCIOLO, PUFFOLO, BUSSPUSS PURR" in piena crisi di astinenza da zucchero dovuta all'ambiente surreale del San Valentino in arrivo di cui sopra (che sia una tecnica ragionata rivelare un Pokemon così particolare proprio a ridosso del 14 di febbraio? Non mi stupirebbe) ed i "Sto per avere una crisi" dei fan accaniti che sono rimasti agli sprite in bianco e nero di rosso e blu. Che sembra un'altra bat-tuta, invece no.
![]() |
Che romantico Batty <3 |
Insomma, ho detto tutto e niente, perchè in queste settimane non ci sono molte novità, niente di rilevante, o forse perchè in fondo anche io sono stato catturato da un insormontabile profumo di rosa, forse perchè preferisco il dolce al salato, oppure perchè uno di quei nani malefici con le alette ed i riccioli d'oro mi ha colpito ormai due anni e nove mesi fa con una freccia che proprio non vuol saperne di andare via. Vabbè, vado in pasticceria, che magari ne trovo una ancora aperta. Vi risparmio la trasformazione in melenso innamorato dolciotto del vostro adoratissimo Boss. <3 Oh no! E' già iniziata! VI AMO TUTTI!! <3 <3 <3 FUGGITEEEEeeeeeee.....
Sono pienamente d'accordo con te riguardo a San Valentino! L' importante non è farsi regali (magari costosissimi)e correre il rischio della classica figura di merda, ma stare con la propria anima gemella accoccolati come due cuccioli a guardare un bel film, o uscire per una passeggiata oppure una cenetta romantica a lume di candela a casa tua e fare lo chef della serata xD Questo è per me un bellissimo San Valentino <3 <3
RispondiEliminaPer concludere volevo dirti che seguo sempre il tuo blog e spero che ci scriverai atri post belli e divertenti ;)
Ciao! :) :)