NOTIZIE LAMPO/ Parte il Count-Down!

Su internet si scatena il panico: la FEBBRE DEI POKEMON sta portando molti fan della serie verso serie (haah, ho fatto il gioco di parole) ricadute con tanto di bava alla bocca e crisi di identità. Per chi non lo sapesse, e non presentasse quindi i sintomi, sul sito ufficiale dei POKEMON è da almeno una settimana presente un countdown, che avrà fine il giorno 8 GENNAIO, data prestabilita per un Nintendo Direct. Immagini più o meno ufficiali invece, recano seco misteriose pubblicità Pokemiche che rimandano a quanto visto riguardo Pokemon Diamante ed il mistero di Riolu, o Pokemon Bianco/Nero ed il piccolo Zorua, annunciati in simili circostanze da enigmatiche promo con ombre a forma di Pokemon (quelli citati sopra). Stavolta, un Poker di carte di Eeve non fa nessuno sforzo per nascondere un punto di domanda grande quanto una casa elegantemente disegnato su di un'ulteriore figurina vuota, posta tra le EEvoluzioni (evoluzioni di Eeve tra i fans). Fate due più due, e, come molti altri me compreso, ecco salire pericolosamente il livello...della salivazione. Stai a vedere che poi era tutta una bufalona Nintendo, intenzionata a lanciare un nuovo Brand di abbigliamento dedicato ad Eeve. "Un Eeve per ogni stagione, dall'inverno all'eestate".

E se alla Nintendo possono permettersi di fare misteri, non è celato per nessuno il fatto che la PlayStation Vita non se la passa molto bene, e nemmeno il boost natalizio è riuscito a risollevare le sorti di questa tanto potente quanto costosa console. Pochi gli sviluppatori a lavoro sul futuro della portatile SOny, sebbene i titoli facciano ben sperare: Sly (il famoso ladro blu), Final Fantasy 10 remix e chicche come GOD EATER 2 sono solo tre degli almeno 10 titoli in vista per il 2013. Speriamo solo che non sia una PSvista clamorosa.

Alla luce di tutto ciò, la NVIDIA ha ben pensato che se la WII U ed il suo paddone vanno forte, perchè non progettare una console (chiamata Project Shield al momento) che si colleghi al PC e ci faccia giocare a titoli da PC su due schermi, o magari anche sul solo schermo della TV, senza cavi e con un sorrisone ebete stampato sulla faccia? Ma non faceva schifo l'idea del paddone? Inizia così l'era dell'emulazione, ancor prima che la nuova genita Nintendo abbia dato prova della sua effettiva validità come trovata rivoluzionaria, altri stanno già pensando a come renderla ancor più ririvoluzionaria. Vuoi vedere che la PSVita diventerà il pad della PS4?


In tutto questo macello alla Microsoft se la prendono comoda: Xbox720, Xbox, chiamatela come vi pare, le notizie la vedono già in uscita a Natale (prossimo ovviamente) ma i rumors non sono incoraggianti. No copie fisiche? Solo DLC? O magari come mamma Sony dì NO all'usato, SI' al fallimento totale. Della PS4, della Xbox, della Sony, della PSvita e pure dei Gamestop, se tutto va come previsto dagli strateghi videoludici attuali. Come al solito, mi dispiace apparire di parte ma è così, ha fatto bene la Nintendo: console relativamente economica, dalle prestazioni alte ora, buone in futuro, sempre che ci sia una concorrenza attiva in futuro, e non un ammasso di società impazzite che fanno a gara a chi cel'ha più grosso. Il processore. Una console che, se non altro, è già disponibile, vende, e piace agli sviluppatori, a giudicare da un parco giochi più che solido. 

Arriva la sesta generazione di Pokemon? Il primo gioco per 3DS? Pokemon Bianco e Nero 3, come ho avuto modo di leggere in giro, oppure il fantomatico ed oramai leggendario duo rimasterizzato di RUBINO e ZAFFIRO, con qualche Pokemino aggiunto giusto per dare un senso? Domani alle 12.00 ora italiana, ne sapremo di più. Una cosa è certa: mai come in questo periodo post natalizio, si è potuto assistere ad una supremazia tale da parte di Nintendo. I COUNT-DOWN sono partiti per tutti: per la Nintendo e la Wii-U, che deve ingranare e continuare come ha fatto fino ad ora a Natale, per i Pokemon ed un nuovo (?) entusiasmante episodio (?), per la Sony e la PS4, per la Microsoft e la Xbox, nonchè per la piccola e sfortunata PSVita. Sono proprio curioso di vedere chi la spunterà! Let's a GO!

LINK PER GUARDARE IL NINTENDO DIRECT DOMANI ALLE 12.00 

Commenti