WII-WII-U, MI PIACI TU! Tutti i dettagli sul rilascio europeo di WII-U!




Oggi alle ore 16.00 (qui da noi ovviamente) alla NINTENDO DIRECT è stato svelato un già radioso futuro per la nuova NINTENDO WII-U. Al momento dell'annuncio della PRIMA CONSOLE NEXT-GEN, targata Nintendo fra l'altro, tutti noi fan eravamo andati in brodo di giuggiole dall'emozione, spogliandoci dei nostri vestiti mortali e volando verso nuovi orizzonti nudi come mamma ci ha fatto, salvo venir poi arrestati per atti osceni in luogo pubblico, ma vabbè, nintendo ha un nuovo asso nella manica, vuoi mettere con la mia fedina penale? CHEMMEFREGA


Poco dopo l'entusiasmo di molti era stato smorzato: la figlia della celeberrima ed amatissima (ma anche odiatissima) Wii, la creatrice di un nuovo modo di videogiocare, capostipite di una dinastia che, io credo, deve ancora dare il meglio di sè, NON ERA IL PRODOTTO CHE TUTTI SI ASPETTAVANO. La grafica non poggiava su processori dall'inverosimile potenza, attenendosi agli standard dell'attuale Xbox, mentre l'unica novità significativa era rappresentata DA UN RIVOLUZIONARIO CONTROLLER-TABLET DALLE sconosciute POSSIBILITA'. Ed ora? "Cosa dovremmo fare con questo smandruppone in casa? Sbattercelo sulle *****?" Ma le malelingue NON IMMAGINAVANO QUANTO STAVANO SBAGLIANDOSI. 

Le possibilità della Wii-U sono state svelate all'ultimo E3, mettendo a tacere gli haters svelando per intero la potenza incredibile di questa stupefacente console. Il GIOCO ASIMMETRICO permette, in breve, di fare quello che con il nintendo DS aveva soltanto scalfito la superficie di un vasto panorama di videogiochi. Dal mondo dei titoli che si allarga intorno a noi, mentre con il controller puntato fuori dallo schermo vediamo le cose che ci circondano e che altrimenti sarebbero rimaste fuori dalla nostra portata, dagli inventari e dai menù consultabili in real time, lasciando libero lo schermo fisso, dagli urli della nonna che finalmente potrà continuare a vedere BEAUTIULS mentre voi giocate sul controller ecc.ecc. ci avevate pensato eh? Eh? EH? No scommetto. Eppure eccole qua, tutte quelle piccole novità alla Nintendo che sconvolgeranno ancora una volta il mondo dei videogame con l'immensità delle rivelazioni che si spalancano di fronte a noi. 

Un giorno <3 Un giorno ci sarai anche tu T.T

Ma non tutti erano stati così ciechi. Le case sviluppatrici di videogiochi infatti, AVEVANO DA SUBITO DIMOSTRATO UN PROFONDO INTERESSE PER WII-U, INVESTENDO TEMPO E DENARO (NONCHE' ESCLUSIVE) SULLA NEONATA NINTENDO. Oggi, poco fa, Nintendo ha svelato infine tutte le notizie di cui avevamo bisogno per sbavare come si deve: 
_________________________________________________________________________________

-LA DATA DI RILASCIO DELLA WII-U è fissata per il 30 NOVEMBRE in Europa.
-SARANNO DISPONIBILI DUE VERSIONI:
  1. BASE- (249€) con 8GB di memoria interna, di colore BIANCO.
  2. PREMIUM (349€) con 32GB di memoria interna, NINTENDOLAND preinstallato (un software di minigiochi Nintendosi davvero niente male), Stand per la console e Dock per il controller, il tutto di colore NERO.

Entrambe le versioni saranno vendute con due caricatori (uno per il controller ed uno per la console) ed un cavo HDMI.
-LA LINE-UP DEI TITOLI DISPONIBILI ALLA DATA DEL RILASCIO STESSA COMPRENDE DEI TITOLI INCREDIBILI:
  • NEW SUPER MARIO BROS-U: nuova console, nuova avventura, nuove emozioni? Speriamo di sì! Preghiamo padre Mario.
  • RAYMAN LEGENDS: l'atteso seguito del meraviglioso RaymanOrigins, per ora IN ESCLUSIVA ASSOLUTA WII-U, per un successo assicurato!
  • MASS EFFECT 3: Una conversione rimodellata sul nuovo controller.
  • ZOMBIE-U: Londra Brucia, e stavolta non si tratta di una canzone dei Negramaro, ma di una INVASIONE MASSICCIA DI ZOMBIE da cui voi dovrete difendervi...
Non vi basta ancora? A CUCCIA DISGRAZIATI! Ci penserà BAYONETTA 2 a rimettervi in riga...siete stati...dei cattivi bambini... *schiocco di frusta* IN ESCLUSIVA, ANCHE LA STREGHETTA, SU WII-U!!!!!

-CONSIDERAZIONI FINALI-


MIA. Mi avevano già convinto all'E3, quando avevano annunciato Zombie-U, Rayman Legends,  Picmin, figuriamoci ora. Tutti gli occhi sono puntati su di lei, tutte le antenne sintonizzate sul destino della WII-U, amata, odiata, criticata, lo sapremo presto. Ciò che più ci piace è sapere che non sappiamo ancora come tutte queste premesse si evolveranno nel corso del tempo, come il controller sarà utilizzato, come la grafica sarà implementata, aggirata, curata e come questo gioiello (bianco o nero) sarà sfruttato. Proprio quello che non sappiamo ci spinge a pensare che, in un panorama così vasto di possibilità, la WII-U difficilmente potrà deludere, soddisfando alti, bassi, belli, brutti, morti, vivi, vestiti e nudi in galera, sempre per atti osceni in luogo pubblico. Ora vado, che devo fare la mia telefonata, che ne ho diritto. E PIANO CON QUEL MANGANELLO! Addio.


GIOCARE (Wii-U aspettami <3) PER CREDERE!

Commenti