EEEh già...ci vuole abilità...o forse solo un poco di sano, puro masochismo XD già perchè è difficile proporre qualcosa di nuovo, qualcosa che nessun altro ha mai pensato di fare, scrivere, giocare, è difficile resistere alla tentazione di scadere nel banale e lavorare solo per avere un seguito che non si curi del contenuto vero e proprio, preferendo una facciata alla sostanza. Parlando di videogiochi poi la situazione si complica notevolmente, specie entrando in un business dove la PUBBLICITA' ed i suoi prezzi sovrastano l'obiettività ed il buon senso di molti che operano nello stesso campo di noi di Asobu.
L'idea di lavorare ad un sito dove parlare di videogiochi è nata per caso, leggendo un numero di NRU, la rivista targata Nintendo, che ogni mese mi affascinava con recensioni ed articoli sempre nuovi e divertenti, affascinanti e coinvolgenti, che mi permettevano di evitare sole clamorose e spese spropositate, dandomi al contempo informazioni su ciò che il futuro aveva in serbo nel campo dell'intrattenimento videoludico. Così io, Il Boss, che non sono mai stato tanto attaccato ai videogiochi pur apprezzandoli e divertendomi come un matto con essi, o meglio, che ho sempre saputo scegliere tra videogiochi e realtà, preferendo la seconda senza disdegnare la prima, ho avuto la pazza idea di scrivere articoli che rispecchiassero il mio amore per i videogame, mostrando al contempo che "non è tutto digitale quello che su schermo appare" e, non avendo una tipografia (XD) ho ben creduto di creare un blog online per diffondere una cultura videoludica alternativa, nuova, fresca e frizzante, ispirandomi alla rivista da cui tutto era iniziato.
![]() |
In caso di problemi potete contattare il nostro avvocato |
Presi, o forse dovrei dire trascinati, con me due tra i miei più cari amici in questo progetto-ciclone, ci siamo messi subito a lavorare. Il primo problema da risolvere era IL NOME: come trovare un nome facile da ricordare, possibilmente musicale, che avesse cioè una sonorità intrinseca, un nome che nessuno aveva mai usato e che facesse immediatamente pensare a tutto tranne che a qualcosa di già visto? Scarsamente ispirati abortimmo nomi improbabili come "WII(we) PLAY XBOX" o "VIDEOMANIA" o "THE DAILY PLAYER" quasi rinunciando allo scopo solo perchè se non riuscivamo a trovare un nome accattivante, come avremmo mai potuto produrre articoli accattivanti? Finchè, nella geniale mente del Boss, non balenò l'idea di usare il GIAPPONESE, lingua che da sempre affascina e conquista. Visto poi che la maggiorparte dei prodotti videoludici odierni arriva dal giappone...bastava trovare una sigla, un nome, un termine che rinviasse al gioco, al divertimento, un nome buffo che celasse gli intenti seri del blog ed interessasse a prima "letta" oltre che informare sulle finalità del blog. E fu così che mi venne in mente il nome definitivo: ASOBU GAME LOVE, dal giapponese Asobu->Giocare, che ci sembrò subito perfetto per via della sua relativa semplicità, che connessa con la particolarità dell'invenzione garantiva una memorizzazione più che soddisfacente.
![]() |
In questo elenco manca qualcosa... |
Ora che siamo in 4 (tra poco saremo 5 ^__^), ora che mesi sono passati da quel momento ci sembra quasi impossibile che i nostri desideri si stiano trasformando lentamente in realtà, che i nostri sforzi stiano gradualmente venendo ripagati con visite sul blog e con la vostra collaborazione. Perciò GRAZIE A TUTTI VOI CHE CI SEGUITE, che ci ascoltate (anche se potreste commentare un po' di più, mica vi mangiamo XD DITE LA VOSTRA! Asobu vi ascolta e vi risponde!) che ripagate il nostro impegno leggendo ed interessandovi. Noi, da parte nostra, cercheremo sempre di rimanere quei mattachioni sognatori che volevano cambiare il modo di vedere i videogame, che volevano riportare all'antico fascino e splendore l'arte del videogiocare e dell'apprezzare i videogioco come opera d'arte eterna, unica in ogni suo aspetto ed aperta, condivisibile, disponibile per tutti e preclusa a nessuno. ASOBU CRESCE INSIEME A VOI, INSIEME A NOI, PER DIVENTARE SEMPRE PIU' UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER CHI APPREZZA IL VIDEOGAME PER QUALCOSA DI PIU' CHE LA MERA APPARENZA! Noi siamo ancora qua....EEh già!
Il Boss
President ShinRa
Kisame
Commenti
Posta un commento