IL GIOCO DEL MESE/ Luglio 2012

State guardando le Olimpiadi vero? FATE IL TIFO! 
Aaallora eccoci qua, sembra un secolo dall'ultima volta che ho acceso il mio PC, invece sono passati solo 4 giorni. Perdonateci per l'assenza, ma eravamo tutti quanti fuori dalle nostre casette, lontani dalle nostre connessioni, ciascuno a meditare sulle proprie azioni separatamente XD insomma, ci siamo svagati un po' ecco tutto. Ma nel frattempo il tempo passa (guarda un po') ed ecco che siamo già ad AGOSTO. AGOSTO! Ma porcaccia della miseriaccia luridaccia, qualcuno mi spiega come funziona il tempo? Non perchè ancora devo capire secondo quali meccaniche percettive certi giorni si disgregan o lentamente sotto i miei occhi, mentre altri durano circa 37248490976093876502978'92876'9876 ore. Vabbè, non perdiamo altro tempo e buttiamoci a capofitto nella nuova lista dei candidati a GIOCO DEL MESE DI LUGLIO! Hahaha quanta roba che abbiamo oggi da dire! Let's go! YATTA! *totalmente entusiasta (OGGI SONO PROPRIO SU DI GIRI REGAZZZZZZ! Thank you coffee! ;))

Il 3DS Xl non sta andando malissimo...ma nemmeno bene!
Il 3DS si conferma come uno dei maggiori protagonisti di questa estate, non solo per i titoli già pubblicati sino ad oggi, ma anche e soprattutto per quelli in arrivo nel prossimo futuro. Il 24 Agosto, ad esempio, sarà il giorno di SUPER MARIO BROS 2 per 3DS (:3). Per questo nella lista di oggi la Nintendo spadroneggia quasi completamente, lasciando ben poco spazio alle concorrenti, che se la stanno prendendo un po' troppo comoda ultimamente! Ma anche per loro un radioso avvenire is on the road! Infatti DARKSIDERS 2 è pronto a fare compagnia a Mario come il terzo fratello violento, BIM, BUM, BAM, e già mi sembra di vederlo affettare funghetti meglio di Chef Tony. Ma non è il post giusto per parlarne no? Dopotutto anche Luglio non ci ha lasciati a mani vuote, anzi! 

WE ARE GOLDEN!

Come sempre presenterò innanzitutto i fuori corso, ovvero i titoli più datati, ma egualmente meritevoli di una menzione nella lista mensile più IN(nominata) d'Italia! GDR a manetta! UATATATATATATATATA! *Kenshiro MODE-ON

#1-ZELDA OCARINA OF TIME 3D (3DS)/ Riprendere in mano un grande classico è sempre un piacere, specialmente se era da molto che non lo giocavi. Perciò in questo mese di Luglio vi consiglio di riprovare le emozioni delle pianure sconfinate, delle tenebrose cave e dei profondi abissi marini. Tutto in un solo gioco! MICA MALE EH?



#2-THE WORLD ENDS WITH YOU (DS)/ Recensito da poco su Asobu (>QUI<) mi ha spiazzato, divertito ed emozionato come pochi titoli hanno fatto prima. Gio-ca-te-lo! Bello!

Il fomento continua! I videogiochi di Luglio ci piacciono assai, con attesi ritorni di fiamma ed altrettanto auspicati arrivi dal sol levante...FABULOUS!! Ed ora che anche President ShinRa HA UN 3DS...che la festa abbia inizio! 


#3-POKEMON CONQUEST (DS)/ Un gioco tosto nevvero? Chi lo ha giocato sa di che parlo, voi tutti che state per provarlo NON ASPETTATEVI UN GIOCO POKEMON! Conquest è un ritrovato completamente nuovo e diverso, impegnativo ma divertente, che raggiunge l'apice della strategicità in combattimenti all'ultima abilità che ricordano un gioco da tavolo. Ben studiato.

#4-THEATRHYTHM FINAL FANTASY (3DS)/ Nessuna parola è necessaria, nessuna parola è sufficiente. Solo musica, note e colori. E Final Fantasy ovviamente, 25 volte Final Fantasy. (Recensione >QUI<)
#5-THE SECRET WORLD (PC)/ Un sorprendente gioco di ruolo action online che mescola folklore popolare, tecnologia e location realistiche ottimamente studiate. Ma già visto, già provato, come non fosse nuovo di pacca. Carino, nuovo, e stop. 
#6-INVERSION (XBOX360-PS3-PC)/ Idem come sopra: ottima la grafica, carina la trama, ma...vecchio! Copiato? Un po', e la gravità da alterare non cambia poi molto la sostanza. Pur consapevoli che innovare uno sparatutto è difficile, non si può fare a meno di considerarlo come il risultato di un esperimento riuscito all'80%. Sicuramente da provare per tutti quelli che non sono abitudinari del genere. 



#7-KINGDOM HEARTS 3D: DREAM DROP DISTANCE (3DS)/ EVVAIII è KH3! No? E' un altro spin-off? Sì. E' Brutto? Assolutamente NO. E' scontato? Ma fatemi il piacere! Più innovativo di così si muor...no, forse no. Introducendo nuove modalità di combattimento (flow-motion) fa intravedere una fetta di futuro, introduce ad un prossimo (mica tanto) gioco conclusivo, e lo fa nel migliore dei modi. Promosso su tutta la linea, anche se il problema della lingua (l'italiano NON SARA' PRESENTE per problemi legati alla pirateria che hanno spinto la Square a non tradurre il gioco) mi fa un attimo innervosire. uno schiaffo ed una carezza per KH3D. 


...

E dunque chi sarà mai l'illustre vincitore? Ripercorriamo i ragionamenti che portano alla conclusione: GIOCO DEL MESE. Il che vuol dire che gli Outsider riescono a vincere se i candidati mensili non sono all'altezza, fungendo al contempo da termini di paragoni storici con i titoli rilasciati più recentemente. Perciò, malgrado il mio immenso amore per OCARINA OF TIME, nè lui nè il curioso THE WORLD ENDS WITH YOU riescono a sovrastare le uscite di Luglio. Quindi è facile arrivare alla conclusione che il vincitore debba appartenere alla casa che più ha dimostrato di impegnarsi per valorizzare i propri prodotti, ovvero, in questo momento particolare, la NINTENDO. Pur riconoscendo la validità degli avversari è lei che ci sentiamo di premiare, restringendo il campo a 3 dei videogames dell'elenco. 


Anche gli spagnoli hanno di che lagnarsi!
POKEMON CONQUEST è un off-sider non off-sider, un nuovo-vecchio arrivato che piace per la freschezza con la quale propone i nostri cari amici Pokemon ad un pubblico molto vasto e variegato. Ma non è che un contentino aspettando White & Black due anche qui sui nostri lidi. KINGDOM HEARTS 3D è bello, grande e divertente, luminoso, frenetico e giocabilissimo, il perfetto preludio prima dell'attesissima fine dei giochi, KH3, senza "D", solo 3, che però chissà quanto ci farà attendere ancora. Senza contare il fatto che alla Square hanno ,probabilmente, un poster con un vecchio uomo di mare dotato di benda sull'occhio e pappagallo, che usano probabilmente per giocare a freccette, probabilmente, con scritto sopra "ITALIANS=PIRATES" giusto per ricordarselo in vista delle prossime uscite, così l'italiano non ce lo mettono e via, tutti in Inghilterra a studiare l'inglese. Ma anche no. Sono stato sufficientemente esplicito? Non si era mica capito che il vincitore di LUGLIO 2012 è THEATRHYTHM FINAL FANTASY! 


Contenuti sbloccabili A VALANGA!



WOW, WAW, WOWWOWOW! Ho detto abbastanza? Direi di sì. Un rythm game che conquista anche chi i rythm game nemmeno li hanno mai provati alla sala giochi, un piccolo GDR (piccolo piccolo) mascherato che si insinua nel cervello e non lo molla, divertendo con i colori sgargianti, la grafica cartoonesca. Un gioco che emoziona con note provenienti da un'altra dimensione, una dimensione passata, antica quasi, ma non abbastanza da venir dimenticata, meritando i più alti onori possibili per delle colonne sonore che hanno lasciato un segno tangibile ed incancellabile. Per non parlare della giocabilità! DIfficile è dire poco, specialmente (ma va?) al livello ULTIMATE. Non serve parlare, non serve raccontare, tutto viene da se, sinfonia dopo sinfonia, picchiettio dopo picchiettio, ondata dopo ondata. Ed è per questo che non puoi allontanarti dal gioco, perchè anche se lo lasci puoi riprenderlo quando vuoi, giocarlo, rigiocarlo, e non ti perdi nulla, non ti dimentichi, non puoi, non devi. Eh sì, THEATRHYTHM FINAL FANTASY è senza alcun dubbio il GIOCO DEL MESE DI LUGLIO 2012, e se lo merita, considerate le sue origini da spin-off celebrativo di 25 anni di Final Fantasy. Una vittoria sofferta, combattuta, sonora





Che state facendo ancora qui? ANDATE A GIOCARE A THEATRHYTHM NO? Che roba che roba XD COFFEE WAY IS THE ANSWER! Caffè! Caffè! Caffè! Caffè! YEEEEEEE <3 GIOCARE (Caffè) PER CREDERE!

Commenti