POKEMON NERO II E BIANCO II: Ancora novità!



Quando si parla di Pokemon siamo abituati a notizie che svelano un mondo mano a mano sempre più vasto di innovazioni e cambiamenti, costringendoci ad auto-dimostrarci che LA PAZIENZA E' LA VIRTU' DEI FORTI, e noi Pokefanatici siamo i più forti di tutti. Bha, insomma, io per giocare oggi a Pokemon Bianco 2 venderei un rene sano sano. Capito Satoru? Non sottovalutare l'offerta che oggigiorno i reni sono rari da trovare. Da sempre poi, il cosiddetto "TERZO EPISODIO", si sviluppa, solido, sullo scheletro già formato della coppia che lo ha generato, riuscendo così a svilupparsi più autonomamente sugli aspetti innovativi, gli elementi di separazione, che vengono così valorizzati in tutta la loro rilevanza. 

A distanza di poco più di un mese dal rilascio nipponico, previsto per il giorno 23 giugno, la rivista CORO CORO è ancora una volta foriera di informazioni gustose, che segnano una volta per tutte e definitivamente il profondo divario qualitativo di ogni aspetto dei due sequel dai tuttavia ottimi prequel. Consegue naturalmente che i due giochi di cui stiamo parlando oggi, Pokemon White & Pokemon Black 2 sono sulla buona strada per divenire, come accadde a Pokemon Smeraldo nel 2005, i migliori giochi Pokemon non solo della 5 generazione, ma di tutta la lunga storia del Nintendo DS

Nel caso vi foste persi l'ANTEPRIMA e L'AGGIORNAMENTO ALL'ANTEPRIMA, potete leggerli cliccando sui rispettivi link in rosso.)

-UN POKEDEX...LEGGENDARIO!
I pokemon leggendari sono sempre stati più forti degli esemplari normali, non è un miscscscscswdpiegpipipitero di quelli da sciogliere con una telecamera speciale ad infrarossi. In POKEMON BIANCO e POKEMON NERO 2, i rarissimi leggendari ricoprono un ruolo estremamente importante, non solo durante le lotte, ma, in un modo ancora tutto da conoscere, anche e soprattutto nella scoperta di luoghi segreti, interagendo attivamente durante lo svolgimento della storia. In aggiunta a tutto ciò, tre vecchie conoscenze di POKEMON BIANCO e POKEMON NERO tornano più in...forma che mai, più precisamente, nella loro INCARNATION FORM. Sto parlando di THUNDURUS, TORNADUS e LANDORUS, che, devo essere sincero, erano stati per me una vera delusione in quanto a presentazione meramente grafica. Erano proprio brutti accidenti! MA le loro incarnazioni, al contrario, ci piacciono, ci piacciono proprio un sacco! Se poi pensate che ognuno di questi tre simpaticoni avrà statistiche notevolmente più elevate in difesa, difesa speciale e velocità (TORNADUS), attacco speciale (THUNDURUS) ed attacco (LANDURUS), il tutto si fa ancora più piccante e l'estetica migliorata si fonde con le potenzialità incrementate, svelandoci quanta cura stia venendo riservata ai due titoli, pur di farne indiscussi capolavori. 




-ASH & THE BOYZ
Tranquilli, non ci saranno band di bimbiminchia nei due nuovi episodi! Il titolo è giustificato dalle novità rivelate: NEL GIOCO, COME IN ARGENTO ED ORO, SARA' POSSIBILE SFIDARE IL BUON VECCHIO SEMPREVERDE ASH, tanto per cambiare, sempre forte ed in forma. Se poi un ritorno non è abbastanza, allora potreste gioire delle sfide a tema del POKEMON WORLD TOURNAMENT, che ci porteranno a sfidare, dopo la lega, alcuni tra i capipalestra storici della serie...fra i quali ci sono anche quello zuzzurellone di Brock e la puttanella amichetta di Ash, Misty, oltre a Giovanni, capo del Team Rocket, Rocco, in diretta da Rubino e Zaffiro (la cui implementazione nel gioco è ancora un enigma T.T) e molti altri: LT. Surge, Erika, Nina, Koga, Blue, Lance Stephen, Volkner, Cynthia e tutti gli altri che ancora non sono stati divulgati. Non avete che l'imbarazzo della sfida! Ma non fatevi illusioni, saranno solo semplici comparse...purtroppo. 




I nuovi capipalestra già annunciati invece, il "NORMALE" e l'"ACQUATICO", insieme a tutti gli altri allenatori che incontrerete, si inseriranno nella trama in nuovi modi, interagendo molto più frequentemente nell'intenzione di rendere diversa ed il più appassionante possibile questa nuova avventura nel mondo dei Pokemon. 




La trama ancora non si conosce (e vorrei vedere) quindi non si sa se sarà collegata o meno alla precedente avventura. Intanto però, di volti conosciuti ce ne saranno parecchi, a cominciare dall'assistente del nuovo professor Brunett, nientepopodimeno che Bianca, la quale ci donerà il nostro POKEDEX personale, mentre, come sempre, il prof ci darà uno dei tre già conosciuti starter di Bianco e Nero. Ultimissime novità invece, ci svelano che, in un'apposita area chiamata POKEWOOD, potremo registrare un vero FILM con protagonisti i nostri amati Pokemon! Come non si sa, ma può sicuramente significare che l'intrattenimento "EXTRA", fuori trama e fuori RPG saranno tanti e belli. Sempre speculando eh!


-SOLO SU 3DS
E TE PAREVA che alla Nintendo non avessero pensato ad un modo per collegare il loro nuovissimo gioiello con i nuoverrimi Bianco e Nero 2! Fra chi ci sperava e chi lo temeva, giocare a Pokemon Bianco e Nero 2 sulla console Nintendo 3DS significa godere di alcuni significativi privilegi. Avete presente l'app gratuita POKEDEX 3D? Bene, immaginatela arricchita con un elenco di Pokemon PROVENIENTI DA TUTTE LE GENERAZIONI DALLA PRIMA ALLA QUINTA...questo è il POKEDEX 3D Pro, in vendita in Giappone già dal 14 luglio sull'E-shop al prezzo di 1500 yen (14€). Oltre a questa parzialmente trascurabile novità (io credo che sarà un qualcosa di indiscutibilmente epico), la vera APP che fonderà Pokemon Bianco e Nero 2 ai nostri 3DS è la POKEMON AR SEARCHER... in coloro che sanno che A sta per Augmented e R per Reality, la notizia provocherà attacchi epilettici a profusione. E ditemi se è poco andare in giro per casa/parchi a catturare Pokemon con il 3DS!!! Invizimals Docet! Aspettiamo il 23 giugno (data di rilascio giapponese) per vedere se con 300 yen (2.92€) i nostri amici del sol levante si troveranno tra le mani un irrinunciabile DLC od una ciofeca da due soldi. 


-TANTE SPERANZE
POKEMON BIANCO 2 E POKEMON NERO 2 ad ogni nuovo rilascio di notizie si rivelano sempre più belli e profondi. Ricordate cosa avevo detto nella prima ANTEPRIMA? Ebbene, il rischio sta cambiando per quelli della Game Freaks, che al posto di una mandria di Tauros-fan inferociti, potrebbe trovare sotto le proprie finestre un mucchio di persone che, urlanti, invocano il SANTO SUBITO. Aspettiamo fiduciosi e pronti con le nostre scarpe da corsa, le nostre pokeball e tutto il nostro spirito di avventura, consci del fatto che...ci fermeremo solo quando li avremo catturati tutti. Vista l'aria che tira, mi sa che saremo allenatori ancora per un bel po'! E meno male direi! 


Giocare (sperare) per credere!

Commenti

  1. viva i pokkkkemon!!!
    tanto per scrivere qualcosa XD

    un capoeirista

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già già *___* personalmente sono diviso tra il desiderare giugno (quando usciranno) e l'odiare il fatto che arrivi giugno (quando avrò gli esami)...UAAAAA! IL BOSS E' CONFUSO! E' COSì CONFUSO DA COLPIRE IL CAPOERISTA!

      Elimina
  2. ma uscira il 2012 giugno o 2013 ???'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, è già uscito, è POKEMON BIANCO 2 o POKEMON NERO 2 per Nintendo DS (non 3DS) se guardi trovi anche la recensione ed un approfondimento qui da noi :) ti linko la recensione! ;)

      http://asobugamelove.blogspot.it/2012/10/recensione-pokemon-bianco-pokemon.html

      Elimina

Posta un commento