KNACK-parola usata per definire uno stratagemma, un trucco. Nel nostro caso una serie di facilitazioni abilmente sfruttate dai MARIOKARTERS (per carità, nessuno toglie il merito specialmente a chi le ha scoperte...non si sa come abbia fatto!) per tagliare parti di determinati circuiti in modo...come dire...illegale! Se infatti distribuite in giro per i vari percorsi da fiaba (per chi volesse sapere di più a proposito del gioco legga --->LA RECENSIONE DI MARIO KART 7<--- per Nintendo 3DS) è possibile trovare rampe, laghi percorribili nascosti in modo veramente eccellente, tutti espedienti pensati dalla Nintendo per essere utilizzabili solo dai piloti più abili che sapessero non solo scovarle ma anche dirigervisi nel turbinio di eventi che si libera durante un online ben nutrito, alcuni smanettoni incalliti, dopo alcuni giorni dall'uscita del gioco, sono riusciti a trovare non solo tutte queste scorciatoie "di default" ma anche alcuni errori nella gestione in diffusione mondiale di alcune piste che producevano teletrasporti molto vantaggiosi qualora ci si lanciasse nella lava, giù da un ponte od altro.
![]() |
Passare sott'acqua in determinati punti può aiutare molto |
In breve, bastava volare giù dalla pista in un punto preciso ed il buon Lakitu ci avrebbe prontamente sollevato ben oltre il luogo dal quale avevamo perso il controllo del kart.
Le voci si sono sparse in fretta, ed in breve i percorsi di:
1) BOWSER CASTLE 1 (Castello di Bowser 1),
2) WUHU ISLAND LOOP (Circuito Wuhu)
3) WUHU MOUNTAIN LOOP (Montagna Wuhu), erano diventati niente più che gare di salto dalla palizzata. Ripeto, senza nulla togliere a nessuno, dato che necessariamente anche il vostro Boss aveva dovuto, suo malgrado, imparare ad usare le scorciatoie illegali, la situazione era diventata insostenibile, noiosa, snervante, con partite online che vedevano due o tre elementi selezionare compulsivamente i suddetti circuiti in cerca di facili vittorie su ignari player evidentemente all'oscuro del passaggio segreto. Sportività sotto zero insomma! Non si tratta infatti di avere o meno un'abilità, come lo SNAKING (vi rimando ancora alla recensione per saperne di più) in Mario Kart DS, pure molto criticato (a mio avviso ingiustamente), in questo caso la prontezza per raggiungere il punto esatto su cui collidere per attivare l'errore-scorciatoia, semplicemente è un voler fare punti sulle spalle di persone che, magari, hanno appena comprato il gioco, oppure non si sognano nemmeno simili stregonerie, chiedendosi ogni volta a fine corsa "MA COME C***O HANNO FATTO AD ARRIVARE PRIMA DI ME?????MA PORCA P*****A ***** *********** ****" e poi andavano giù i Santi in ordine alfabetico.
Insomma, il tutto diventava un becero utilizzare antisportivamente la propria abilità, e questo non è affatto corretto. Chiedendomi a chi giovasse, chi si divertisse a ripetere sempre la stessa routine di lancio e vittoria lampo su sprovveduti (ma non sul Boss, sia chiaro!) avevo abbandonato le speranze, abbandonando mestamente tutte le partite online nelle quali riscontravo PORTALMINCHIA come li chiamo io. Ma alla Nintendo non la si fa, e la giustizia stava tramando nell'ombra pronta a mordere le chiappe di questi piccoli citrulli senza onore.
![]() |
E volevate perdervi...questo? |
Tramite l'ultimo aggiornamento della Console infatti, sarà possibile, inserita la cartuccia di Mario Kart 7, andare nell'E-SHOP e cercare l'aggiornamento al gioco (volendo potete googlare un'immagine che se inquadrata vi riporta automaticamente alla pagina dell'aggiornamento...vabbè sono buono, ve la allego io! SFATICATI!), che metterà finalmente la parola FINE a questa triste pagine di disonestà in MARIO KART per il 3DS. Nessun taglio improprio, nessuna scorciatoia senza regole e soprattutto BASTA PORTALMINCHIA. Torneremo finalmente a gustarci tutta la bellezza dell'oscura grotta del circuito Monte Wuhu, con tutti gli scorci paesaggistici che offre al di fuori dell'uscita principale. Potremo smetterla di sbruciacchiarci nella lava del circuito di Bowser 1, andando invece a spataflasharci contro i giganti di roccia subito dopo. Ricordate, se non effettuate l'aggiornamento NON POTRETE COMPETERE ONLINE. Perciò, sbrigatevi e non pensateci troppo: inquadrate il codice con la fotocamera e mettetevi in gioco come si deve! ALLA NINTENDO NON LA SI FA, quindi o imparate ad essere onesti, o sloggiate. E se proprio volete usare i portali allora fatelo in QUICK TIME RACE...anzi, in quel caso vi autorizzo io a farlo (anche perchè altrimenti non battereste nemmeno vostro cugggggino quello che vive alle Bahamas che ogni giorno si fa una squinzia diversa e gioca maledettamente bene a Mario Kart)! La giustizia ha trionfato.
![]() |
Premete L/R, inquadrate e...aggiornate! |
Giocare (onestamente) per credere!
Commenti
Posta un commento