LE USCITE DEL MESE/Giugno 2012

FINALMENTE, FINALMENTE, FINALMENTE...è arrivata l'estate!! E' ARRIVATO GIUGNO!!...E' ARRIVATO (e passato come un ciclone sulle nostre teste strappandoci le espressioni dal volto per almeno due mesi) il NINTENDO DIRECT (con la novità di un SUPER MARIO BROS 2 su 3DS ad AGOSTOOOOO!!!)!!! STA PER ARRIVARE L'E3 (CON LA WII U!!!!)!!!!! Oddio oddio oddio tenetemi fermo sennò parto. E salto tutti gli esami per andare in Giappone a comprare POKEMON BIANCO E NERO 2 il 26, per poi restare ad imparare la lingua lavorando come spazzino in un Ramen-bar. Ok ok, sto farneticando (oppure no?), il fatto è che ho novità così succulente da far venire il diabete a tutti i fan della Nintendo in lettura. E' così, la casa di Kyoto sta letteralmente sbancando, producendo giochi su giochi, eccellenze su eccellenze, macinando i tempi, divorando guadagni e consensi meglio di uno squalo, indubbiamente meglio delle due concorrenti principali, in apparente periodo di stallo videoludico. Che sia la proverbiale calma prima della tempesta? Aspettiamoci il peggio/meglio. Pronti? Scaldata l'insulina? Preparata la coscia? Allora posso procedere!


Vai MAX! Rallentatore! NuoiaiaiaiaiaiBAM!
Da dove potrei cominciare? Andiamo in ordine cronologico va, che tanto non si risparmia nemmeno il primo di giugno, che ospita la pubblicazione di ben due titoli non solo appetibili, ma anche qualcosina di più: MAX PAYNE 3 (PC) e RESIDENT EVIL CHRONICLES HD COLLECTION. Il primo non ha certo bisogno di presentazioni, ma sprecherò un po' del mio tempo per gli utonti più tonti, quelli che "ma Super Mario è il baffone rosso o la tizia bionda?". Già un successo nelle versioni per Xbox360 e PS3, celeberrimo protagonista di due prequel entrati nella storia dei videogames per invenzioni quali il cosiddetto "Bullet time", oltre che per i meriti della trama sempre sul filo di piombo. A partire dal soleggiato (si spera perchè voglio andare al mare!) mese di giugno potremo giocare il bellissimo titolo action anche sui PC che saranno in grado di sostenere l'esplosione di proiettili e colpi di scena che caratterizza la serie in questione. Rinnovate gli Hardware, perchè ne vale veramente la pena! Cosa dire poi dell'ennesima conversione HD destinata a diventare un successo? Se non avete una Wii nè desiderate averne una, se fino ad oggi vi siete dichiarati amanti degli zombie attack e degli sparatutto a tema invasione, siete fortunati! Il primo giorno del mese l'epidemia di Resident Evil si propagherà su tutte le console casalinghe di ultima generazione, con due inediti (su PS3 ed XBOX360) "The Umbrella Chronicles" e "The Darkside Chronicles", rinnovati...fino all'osso! "Close Quarters" inoltre, è il nuovo pacchetto di espansione per BATTLEFIELD 3,  giusto per incrementare ancora le possibilità di un titolo che già da principio si era dimostrato capace di entusiasmare gli online-soldiers di tutto il globo terraqueo, che potranno da ora sfidarsi con nuove classi su nuovi campi di battaglia...su nuovi battlefield! 


MOTOSEGA A SINISTRA!


E poi? A due a due cantando giungono i titoli dell'8 di giugno, fra i quali, sorpresa sorpresa, si palesa un'altra conversione in HD. Aprile ci aveva regalato Jak and Daxter in alta definizione, e giugno, per non essere da meno, prende la trilogia di Ratchet & Clank e gli fa una bella plastica facciale, rimettendolo in riga e trascinandolo nel presente-futuro. Ne varrà la pena? Dipenderà dal prezzo! E poi e poi? Poi c'è INVERSION, un nuovo sparatutto futuristico in terza persona che ci permetterà di giocare con la gravità rigirandola a nostro favore...sembra divertente! Perchè non camminare su edifici e tetti, saltando sui camini per lanciarsi in picchiata verso l'asfalto, attivando un cambio di gravità appena in tempo, a pochi centimetri da una terribile morte, per ripartire verso il cielo sconfinato più veloci di un proiettile, diretti verso un futuro incerto...possessori/possessitrici (non si dice così ma va bene lo stesso) di PSVita, amanti dei GDR-Action, uomini e donne, bambini, bambine, ragazzi e ragazze, il 13 giugno è la data di uscita della definitiva KILLER APP per PSVita: il misteriosamente meraviglioso GRAVITY RUSH! I video e le immagini che sono trapelato sino ad oggi lo rendono uno dei titoli più attesi dell'anno, non solo del mese, forse perchè la console portatile Sony deve ancora abituarsi all'aria di fuori, alla competizione, e Gravity Rush sembra proprio un buon modo di mettersi finalmente in gioco...in tutti i sensi.




Già questo basterebbe a rendere Giugno uno dei mesi più caldi dell'anno, se non fosse che ho ancora molte cose da dirvi! Sarà sempre il 13 giugno che il Kinect, altro device dalle enormi potenzialità ancora non sfruttate, si sentirà un po' più adulto ed un po' meno fanciullesco, quando CRIMSON DRAGON si servirà di lui per allevare nientemeno che un gigantesco bestione sputafuoco. Crescerlo per poi volare sulle sue squame traslucide sarà sicuramente molto più divertente se per farlo dovremo muoverci come nella realtà. Sì insomma, quella che sarebbe la realtà se esistessero veramente i draghi. 


Questo Crimson promette proprio bene! O.O


The show must go on cantavano i Queen, ed infatti già il 14 ed il 15 del mese ecco arrivare altri tre videogiochi di tutto rispetto. TOM CLANCY'S GHOST RECOON: FUTURE SOLDIERS è un altro videogame su cui si sta puntando molto, come sparatutto, come gioco futuristico e spettacolare, come sparatutto futuristico e spettacolare. Vai avanti dai, non fermarti giugno! Il 15 è il turno di HEROES OF RUIN per Nintendo 3DS, un Hack and Slash vecchia versione simil-Diablo con una scelta tra 4 classi, una buona modalità in single player ed una meravigliosamente promettente online mode con tanto di chat vocale in diretta e comodità come...un livello di difficoltà che si adatta al numero di partecipanti per consentire le pause-bagno/pause-merenda. Aggiungete un numero impressionante di oggetti ed armamenti sbloccabili/scambiabili e vedrete apparire magicamente un Diablo fatto e finito nel vostro 3DS. Non si sa ancora molto, ma fra poco sapremo qual'è il verdetto! Adessoooooo ci fermiamo? NO! E quindi andiamo avanti con LOLLIPOP CHAINSAW! Un videogame d'azione con una bella topona in minigonna, armata con motoseghe e bastoni chiodati, per spiaccicare di brutto un mucchio di zombie puzzolenti. 




Una piccola pausa per metabolizzare il tutto...uccellini...il mare...le nuvole...lo sciabordio delle onde che si infrangono sul bagnasciuga...E BAM CHE ESPLODE UN PROIETTILE GIGANTE! Spaventati? Morti? Peccato! Non potrete giocare a STEEL BATTALION HEAVY ARMOUR il 22 giugno! E se non possedete un Kinect non proverete mai l'emozione di guidare un carro armato in prima persona. CHi ci salverà da questo imminente armageddon? Guardate! E' un uccello? E' un aereo? E' una BAT MOBILE DI LEGO??? Proprio così gente, perchè LEGO BATMAN 2: DC HEROES si prepara per la mesa in vendita sempre il 22, supportato da tutta la Justice Leage della storica casa di fumetti. Ok, ma adesso basta, ci siamo stufati di tutti questi giochKADABABOOOM e partono le mazzate Fantasy, mentre gli stregoni di THE DARK EYE: CHAIN OF SATINAV e CIVILIZATION V: GODS AND KINGS usano tutto il loro mana per consumare noi miseri mortali miscredenti. 


E dite che ora...possiamo andare a dormire? Ma nooooo perchè altri quattro titoli si celano dietro ad un 29 giugno ancora così lontano alla vista. LEGOLAS! COSA VEDONO I TUOI OCCHI DA ELFO? Vedo, vedo...METAL GEAR SOLID HD COLLECTION...su PSVita!! Beh, allora eleggo formalmente giugno "IL MESE CONVERTITO", che pare brutto ma voi non ci farete caso vero? E poi, per finire un po' di corsa dopo uno SPEC OPS: THE LINE, sparatutto casual in terza persona, passa e se ne va di gran carriera TEST DRIVE, FERRARI RACING LEGENDS su PS3, PC ed Xbox360. Ed ecco che abbiamo davvero concluso la nostra lista diOMMIODDIO UN FOTTUTO FANTASMA! Ah no, è solo SPIRIT CAMERA: CURSED MEMORY che si fa vivo sui 3DS, per spaventarci a morte come solo uno spin off della serie Project Zero.


SPIRIT CAMERA


Bene bene bene...ed ora cosa abbiamo qui? Uno, anzi, due infiltrati giapponesi nel nostro elenco...e sono due veri gioielli! Sto, ovviamente, parlando di POKEMON BIANCO E POKEMON NERO 2, che il 26 di giugno allieteranno con la loro presenza sfavillante i nostri cugini orientali. E noi merdoni quaggiù nella bella europa? Tutti a letto senza cena, e senza Pokemon, almeno fino ad un non meglio precisato autunno. Ma voi di Asobu Game Love siete fortunati, perchè io, il vostro Boss, mi farò carico del peso che comporta il parlare di un gioco del quale capirò la metà o meno dei dialoghi. Io, il vostro Boss, avrò, giocherò e recensirò per voi tutti POKEMON BIANCO E POKEMON NERO 2!! Quindi drizzate le antenne e preparate le papille gustative: il 26 giugno...si fa la storia! Ed è una storia bellissima! 


Per oggi, per domani e pure per tutto il mese, io avrei finito. Non mi resta che salutarvi ed andare a dormire, ma non prima di aver fatto una bella partitina a Mario Tennis...BUONANOTTE UTONTI BELLI! Ci vediamo Venerdì con la Chicca del Boss! A presto Utonti!


Utonto1- Avrà finito sto qua?
Utonto2- Non ce sta proprio me sa
Utonto1- Nnamo a magnà i cartoni daa pizza?
Utonto2- ZZi sei troppo avanti carcola!




Ehm, sì, GIOCARE (mangiare i cartoni della pizza) PER CREDERE!


RETTIFICA DEL MESE DI MAGGIO-Il Testamento di Sherlock Holmes è stato spostato a settembra...peccato! dovremo aspettare! 

Commenti