Ok, preparatevi psicologicamente, fate yoga o yomo, quello che vi pare (io preferisco lo yogurt) perchè maggio 2012 è davvero un mese stracarico di novità e portatore di titoli che vi faranno ridere e piangere allo stesso tempo. Ridere perchè sarete impegnati a giocarlicome dei mammalucchi, piangere perchè, una volta finito, vi accorgerete che il vostro portafoglio si sarà notevolmente alleggerito, visti i tempi che corrono ed i prezzi che salgono...dico io, ci sarà un limite all'ascesa no? O magari sono troppo ottimista...vabbè, non siamo qui per parlare di questo (anche perchè se ne parlo mi sale la bile tipo Asura e poi mi tocca farmi crescere altre quattro braccia urlando come un disperato, manco fossi stitico da un mese, che poi si rischia anche che ci scappa la scoreggia e di conseguenza il/i morti).
A maggio il 3DS viene premiato con un'altra KILLER APP di tutto rispetto, uno di quei videogiochi che inevitabilmente spopolano alla grandissima con una facilità ASSURDA: Mario Tennis Open (che io ho già prenotato al Gamestop <3) che finalmente vede una conversione portatile degna di quelle casalinghe (non che lo stile di quella per Game Boy Advance facesse schifo intendiamoci, solo che il 3DS ha sicurament molto di più da offrire anche in termini di MULTIPLAYER, soprattutto in termini di multiplayer, e visti i recenti successi ottenuti dal gioco social mondiale in Mario Kart 7, non c'è da dubitare che anche la versione Super Mario Federer sarà in grado di eguagliare e superare tale successo.
Anche la PSVita del resto non rimarrà a secco, con un bellissimo Mortal Kombat pronto a sbarcare sui 5 pollici di puro amore della console: aspettatevi una recensione a breve XD Non manca poi all'appuntamento l'atteso Burning Skyes, sempre per PSVita, uno sparatutto avvincente sulla PS3, sicuramente trasposto in maniera eccellente sulla Vita. La Xbox360 poi avrà pane per i suoi denti, facendo girare sul suo bel lettore una sorta di Spin-off della serie (se così la si può chiamare) FABLE. Fable Heroes è un Hack and Slash a scorrimento dalla dubbia riuscita: riuscirà a soddisfare i fan, così legati al concetto di libertà esplorativa? Staremo a vedere. E se fino ad ora solo sui nostri (mio e di Kisame in particolare XD) PC si accumulano blocchi su blocchi nel mondo Sandbox più conosciuto al mondo, a breve anche le vostre Xbox360 potranno gioire nel vedervi appiccicati alla TV per ore ed ore di sano (?) MINING, perchè Minecraft sarà finalmente rilasciato anche in versione casalinga. Speriamo in un lavoro migliore di quello svolto su Ios ed Android...mha!
Rimanendo in tema Microsoft, arrivano anche sul PC un bel po' di giochini decisamente forti, Fra i quali la trasposizione di Resident Evil: Operation Racoon e TERA, un MMORPG particolare con sistema di combattimento atipico rispetto ai canoni del genere. A far battaglia ci si diverte sempre no? A maggior ragione se la battaglia porta con se qualche mago e qualche mostri gigante. Sotto i riflettori in questo caso sarà Warlock: Master of Arcane, che sembra davvero un ottimo motivo per saltare la lezione di pianoforte. Per non parlare del terzo episodio di DIABLO, fiammeggiante, cattivo e molto, molto promettente.
Se poi aveste una PS3 allora preparatevi a firmare i moduli per un mutuo, perchè davvero maggio vi regala le ragioni per comprare un controller MOVE più due giochi magicosi assai: Sorcery e Datura. Sulla falsa riga delle recenti HD collection, dopo Jack and Dexter e Devil May Cry, la console Sony potrà vantarsi di avere le versioni ottimizzate (anche per il 3D) dei primi tre episodi di Ratchet e Clank. Siamo infine giunti nella zona MULTIPIATTAFORMA dell'anteprima, che vede protagonista un giovane Dragon's Dogma, RPG che dai trailer e dai gameplay si rivela spettacolare a dir poco. Seguono Street Fighter VS Tekken, picchiaduro dai toni cartoonosi più simile a street che a Tekken, SBK generation, un simulatore di corse in motocicletta da cross assplutamente inverosimile e fantasy, Sniper Elite V2, sparatutto solo per amanti del cecchinaggio selvaggio, per poi far calare di molto il livello di attesa con videogames quali Alvin Superstar 3 ed un anonimo Starwack.
A riportare dignità alla lista ci pensano poi Max Payne 3, Sonic the Hedgehog 4: Episode 2, un nuovo videogame realizzato in concomitanza con il rilascio del nuovo Man in Black, nonchè un interessantissimo Il Testamento di Sherlock Holmes, misto di Quiz game ed esplorazioni in una Londra molto ben caratterizzata in cui ogni dettaglio ha la sua importanza, ogni gesto va interpretato ed ogni personaggio ha qualcosa da nascondere...imperdibile!
- Awsomenauts -PS3-
- Fable Heroes -XBOX360-
-3 Maggio
- TERA -PC-
-4 Maggio
- Mortal Kombact -PSVita-
- Sniper Elite V2 -Multipiattaforma-
- Alvin Superstar 3: Si salvi chi può! -Multipiattaforma-
-8 Maggio
- Warlock: Master of the Arcane -PC-
-9 Maggio
-11 Maggio
- SBK Generation -Multipiattaforma-
- Street Fighter X Tekken -Multipiattaforma-
-15 Maggio
- Diablo III -PC-
-16 Maggio
- Sonic The Hedgehog 4: Episode 2 -Multipiattaforma-
- Ratchet & Clank TRILOGY -PS3-
-17 Maggio
-18 Maggio
- Il Testamento di Sherlock Holmes -Multipiattaforma-
- Max Payne 3 -Multipiattaforma-
- Resident Evil: Operation Racoon -PC-
- Sorcery -PS3-
-24 Maggio
- Ghost Recon: Future Soldier -Multipiattaforma-
-25 Maggio
- Dragon's Dogma -Multipiattaforma-
- Dirt Showdown -Multipiattaforma-
- Iron Front: Liberation 1944 -Multipiattaforma-
- Mario Tennis Open -3DS-
- Men in Black: Alien Crisis -Multipiattaforma-
-30 Maggio
- Resistance: Burning Skyes -PSVita-
Insomma, Maggio ci piace, vi piace, anche perchè è l'ultimo mese che ci separa dal nuovo Darksiders e dalla vera killer app in uscita per la PSVita: Gravity Rush, mentre si avvicina al contempo il momento di scoprire all'E3 tutte le novità riguardo la Wii U. Pazienza pazienza pazienza! Intanto scambiate qualche rovescio con l'investigatore più brillante della storia, il tutto nel campo da tennis costruito con fatica sulla vostra Xbox360!
Giocare (a tennis) per credere!
Commenti
Posta un commento