AGGIORNAMENTO-Pokemon Nero 2/Bianco 2_Nintendo DS


Da quando erano trapelate le prime novità sui due titoli conclusivi della vita del Nintendo DS, Pokemon bianco e Pokemon nero 2 (potete leggere tutto nell'articolo -ANTEPRIMA_Pokemon Black and Pokemon White 2-) molte grandi anteprime sono arrivate alle mie orecchie, tanto gustose da necessitare di un nuovo post. E nonostante la strada che conduce al rilascio sia ancora molto lontana (la data PREVISTA per il giappone è il 28 giugno 2012 secondo le informazioni che cominciano a trapelare dalla rivista COCORO, da sempre portavoce delle anteprime insieme con il programma Tv POKEMON SMASH) molte delle nuvole che coprivano i due incredibili nuovi capitoli sono state soffiate via.

Fra chi è stato troppo tempo con il casco della messa in piega e chi invece ama lo stile selvaggio, alla Nintendo piace scherzare evidentemente...

Il rilascio europeo è ancora in data da definirsi, sempre rimanendo però entro i confini del 2012. La piattaforma di gioco è però sicuro: ad ospitare i due videogames sarà il Nintendo DS, per un'ultima sfida nei confronti delle console di ultima generazione. Già poco tempo fa infatti, erano state pubblicate sulla rivista Cocoro le cover (che potete vedere nell'articolo precedente) mentre sin dagli inizi, quando la futura pubblicazione dei due giochi, anzi prima ancora, quando si ipotizzava un Pokemon Grigio, quindi quando era tutto niente più che un rumor in giro per il Web,  il Pokemon leggendario annunciato per i due titoli era stato identificato con Kyurem. La verità si è rivelata poi un po' diversa, dal momento che i leggendari sono in realtà due versioni di Kyurem, uno nero ed uno bianco, non si sa se per una fusione effettiva con Reshiram e Zekrom o per qualche altro strano fenomeno...staremo a vedere! Intanto sono note le due mosse speciali uniche per i leggendari: Vampagelo per White Kyurem ed Elettrogelo per Black Kyurem.

Per quanto riguarda la mappa sulla quale vivremo le due avventure, le speranze di coloro che desiderano un insito remake di rubino e zaffiro stanno affievolendosi, seppure non spegnendosi, a causa delle ultime notizie che rivelano una nuova Unima due anni dopo gli eventi di pokemon nero e pokemon bianco, per metà coperta da un ghiacciaio e per metà integrata da nuove terre e città emerse, fra le quali spicca il paesino di campagna da cui partiremo per il nostro viaggio, Hiougi City. Inoltre, sempre in campo "possibilità di remake", altre smentite giungono dalla rivelazione delle immagini di personaggi principali, noi ed il nostro rivale, un capopalestra ed il professore pokemon, che non sono, come ipotizzabile, le versioni cresciute dei precedenti, ma sono completamente nuovi (e sembrano passati attraverso la bottega del parrucchiere degli orrori). Questo può condurci a pensare che la storia non abbia, a dispetto del nome del gioco, che lo indica come sequel, una cronologia che segua i binari già tracciati, ergo (non rivelerò il perchè) se l'intuizione è giusta rubino e zaffiro ci salutano con la manina dal treno del GBA. 


Ma sì, una glaceazione e passa tutto, anche la lega!

Ma in un gioco Pokemon la cosa VERAMENTE importante, non lo direste mai scommetto, sono proprio i POKEMON. Eh già, perchè, fra esemplari di Unima ed altri nuovi/vecchi arrivati, sul Pokedex stavolta dovremo registrare (Pokedex nazionale escluso) circa 300 animalozzi. Facendo un paio di calcoli appare subito chiaro che ce ne sono un po' troppi, ragion per cui appare ovvio sperare (o forse temere per chi non abbia apprezzato i nuovi Pokemon di Bianco e Nero) che la sesta generazione, od al limite un'implemento della quinta, siano alle porte. Lecito, ma non certo, ovviamente. Di nuovo, oltre ai due sopracitati draghi ghiacciati, troveremo la forma danza di Meloetta, uno dei leggendari bis di Bianco e Nero. Per passare dalla modalità normale alla modalità danza, bisogna usare la mossa Cantoantico. Una volta effettuata la trasformazione, il tipo di Meloetta passa da psico-normale a normale-lotta. 



Dal momento che i due giochi verranno rilasciati solo per il DS, le speranze di chi, come me, aveva creduto in una versione aggiornata del Pokewalker di Oro cuore ed Argento anima nientemeno che su di un 3DS con l'upgrade dei due titoli alla piattaforma 3D (che a questo punto rimandiamo ai due prossimi esemplari della casa Nintendo) vanno in frantumi. Peccato! Perchè con Streetpass e Spotpass, nonchè con la grafica del 3DS, si sarebbe potuto fare molto, per non dire di tutto. Evidentemente non siamo ancora degni di un simile onore.

Casa dolce casa! Ma il tizio inquietante a destra...non sarà mica il Prof Pokemon! Brrr...ciuffo selvaggio...XD

Insomma alla luce di quanto rivelato negli ultimi tempi sembra proprio che i due titoli saranno una versione dei due giochi che li hanno preceduti riveduta e corretta, migliorata sicuramente, ma attenzione Nintendo! Non basta smanettare su due leggendari e con la mappa per fare di un gioco che si fregi decentemente del nome di "secondo ", specialmente dopo due ottimi giochi come Bianco e Nero. E' anche vero che da un Grigio non ci saremmo aspettati altro che questo, qualche miglioria qua e là, e stop. In sostanza voglio dire quello che credo molti stiano pensando in questo momento: Pokemon Bianco e Nero due dovranno essere due titoli EPICI ed assolutamente IMPECCABILI, nonchè INNOVATIVI, scegliete voi in Giappone come, altrimenti dopo aver sollevato un polverone con due sequel al posto di uno, per ritrovarsi con il solito "terzo gioco pokemon" solo diviso a metà, da dietro al polverone potrebbe sbucare una mandria di TAUROS FAN inferociti...non si gioca con i sentimenti di un Pokefanatico, ricordatevelo! Detto questo, pur cominciando a sentire la puzza dei soldi dietro a questa storia, non voglio aggiungere niente di più, dal momento che le informazioni che abbiamo sono zero, in confronto a quello che sapremo a giugno, o magari anche prima. Una cosa è certa: aspettatevi una super recensione il 30 giugno (esami permettendo) perchè il vostro Boss ad aspettare fino a dicembre proprio non ce la farà, a costo di imparare il giapponese. Sayonara!

AGGIORNAMENTO DELL'AGGIORNAMENTO ALL'AGGIORNAMENTO...EHM INSOMMA AVETE CAPITO NO? (16/4/2012)

La puntata di Pokemon Smash è andata in onda, mostrando SBAVOSISSIMI (nel senso di produttrici di sbavamento) video di Gameplay, nonchè un trailer...et voilà! ecco a voi!

Un trailer
Un altro trailer

La parte della puntata di Pokemon Smash del 15 dedicata ai gameplay

Che dire! I due titoli mostrati sembrano essere sufficientemente interessanti, mantenendo meccaniche classiche (ovvio) promettono aggiornamenti curiosi e (continuo a sperarlo) un bel remake di smeraldo...VI PREGO GAME FREAKS!! VI COSTA POI COSI' TANTO FARCI FELICI?? T.T Alla prossima utonti belli del Boss ;) restate sintonizzati per le prossime novità!

Commenti